giovedì 21 marzo 2013

Le donne impazziscono per essere magre

Eccoci di nuovo a parlare di Infographic, nell'ultimo post ci siamo occupati di alcune curiosità sulla pelle, oggi parliamo di donne e della loro costante e continua ricerca della forma perfetta, sicuramente argomenti che faranno riflettere.

Infografic sottotitola: le aziende di moda e i media sono responsabili?

- I manichini nel 1950 erano modellati in base alle misure medie delle donne. La media della misura dei fianchi sia dei manichini che delle donne era di circa 86 cm, ma nel 1990 la media dei fianchi era cresciuta fino a quasi 94 cm e incredibilmente nei manichini questa misura scese a 78,7 cm.
- La media del peso delle donne in America è di 52 kg, mentre quello delle modelle è di 43,6 kg.
- In uno studio si dice che il 69% delle ragazze è influenzato dall'idea del corpo perfetto delle modelle delle copertine.
- Il 47% delle ragazze tra i 10 e i 17 anni si sente influenzato a perdere peso dalle immagini delle copertine, ma solo il 29% di loro è realmente sovrappeso.
- Il 50% delle pubblicità indirizzate alle ragazze parlano in termini di fascino fisico, mentre nessuna delle pubblicità per ragazzi si riferisce all'apparenza.
- Il 90% delle donne sopravvaluta la propria taglia.
- 4 donne su 5 non sono soddisfatte del loro aspetto.
- Il 20% delle persone che soffrono di anoressia muoiono prematuramente per complicazioni legate al loro disturbo alimentare, inclusi suicidio e problemi di cuore.
- I disordini alimentari hanno il più alto tasso di mortalità rispetto ad ogni altro disturbo mentale.


Nessun commento: