mercoledì 30 aprile 2014

Cellulite: pronta a iniziare la guerra?

Ci siamo, il momento è arrivato.
Dopo aver seguito tutti i consigli per sgonfiare, drenare, ci siamo concentrata su rughe, brufoli e macchie, abbiamo capito come prevenire le smagliature e come trattarle; è arrivata l'ora di fare i conti con lei: la cellulite!
Siamo quasi a Maggio e tra poco arriverà l'estate, e stavolta ti troverà pronta, in forma e con una silhouette da far invidia a tutte!

Per prima cosa conosciamo il nemico. Leggere questo articolo ti sarà molto utile per sapere tutto quello che ti serve sulla cellulite: un'alterazione delle condizioni del tessuto sottocutaneo collegata a stasi circolatoria che provoca ipertrofia delle cellule adipose e accumulo di liquidi.

Occorre poi seguire una corretta alimentazione disintossicante e anticellulite, che prevede poco sale, attenzione alle sostanze nocive per il fegato, molte verdure crude, frutta fuori dai pasti e più fibre.

Il tutto sarà inutile se non si segue uno stile di vita sano, praticando sport, meglio se all'aria aperta cosi' da stimolare il buon umore e allentare le tensioni e lo stress. Elimina fumo e alcool, sono entrambi dannosi per la salute.


Facciamo una bella lista da seguire, un percorso dettagliato con tutto quello che ci serve per attaccare la cellulite in modo costante, crescente ed efficace.
Focalizzati sull'obiettivo, studia bene i punti adattandoli al tuo stile di vita, senza stravolgerlo, e parti da un passo alla volta, se tutto ti sembra troppo.
Ti sto parlando di una strategia d'attacco infallibile, credimi.
Pronta?

1- CURA PERSONALE. Alzati prima la mattina, e cerca di fare movimento appena sveglia, magari anche una seduta di yoga e meditazione: partirai con un energia diversa, e ti sentirai meglio. Dedica qualche momento a te stessa: un automassaggio con un prodotto top anticellulite, come la Re-Verse di Exa, una speciale crema che combatte gli inestetismi della cellulite, ostacola il ristagno dei liquidi e favorisce il drenaggio.
Fai uno scrub settimanale per rimettere in moto il microcircolo eliminando le impurità, per avere sempre una pelle luminosa e fresca.
Infine scegli con cura i tuoi vestiti, evitando quelli troppo stretti che favoriscono la ritenzione dei liquidi e causano problemi di circolazione e quindi di cellulite.

2- ALIMENTAZIONE. Cura la tua dieta, bevi di più, specialmente lontano dai pasti, per eliminare il ristagno idrico. Prediligi alimenti più leggeri, ricchi di fibre e verdure. Questo ti aiuterà anche a liberarti dai chili di troppo e alleggerirti un  pò.

3- TRATTAMENTO PROFESSIONALE. Dopo aver seguito i passi precedenti è arrivata l'ora di concentrati sull'ultimo e più importante punto: un ciclo di trattamenti professionali anticellulite, indispensabile per sciogliere gli accumuli adiposi, per scolpire, modellare e tonificare. Concediti questo premio e vedrai risultati efficaci già dalla prima seduta.
Il Trattamento di Modellamento Exa funziona davvero, perché è la perfetta combinazione tra tecnologie all'avanguardia, cosmetici funzionali e tutta l'esperienza e la manualità dell'estetista.
L'EDP permette di veicolare le sostanze per farle penetrare fino agli starti più profondi, dove lavoreranno in sinergia tra di loro per riattivare il turnover cellulare, stimolare il drenaggio, favorire lo scioglimento dell'edema e scolpire, levigare e ridefinire la silhouette nei punti giusti.
Riscoprirai tutta l'armonia delle tue forme, la pelle ritroverà tutta la sua elasticità e compattezza.


Il programma va seguito punto per punto, costantemente, a partire da ora.
La combinazione di tutti questi fattori positivi, non solo avrà il benefico vantaggio di farti sentire BENE con te stessa, perché avrai fatto qualcosa per valorizzarti, per prenderti cura di te, ma soprattutto ti aiuterà ad ottenere quello che volevi, a raggiungere l'obiettivo.


Tutti i tuoi sforzi e i tuoi sacrifici saranno ripagati nel momento in cui ti specchierai e non vedrai più i tuoi difetti, ma solo delle curve sexy tutte da sfoggiare!

Non ci credi? Prova!

6 commenti:

The Beautiful Essence ha detto...

Grazie per i fantastici consigli!
www.thebeautifulessence.com

Exa estetica ha detto...

grazie a te della visita :)

Centri Solero ha detto...

L'alimentazione e lo sport al primo posto... Ma i trattamenti estetici anche non scherzano per l'efficacia ;)

Exa estetica ha detto...

esatto, se lavoriamo su tutti i livelli la cellulite non avrà scampo!

bellodiesseredonna ha detto...

ih ih la cellulite la odio .. anche se devo dire che non è che faccio sport o alimentazione corretta anzi via di fritti e cose che fanno male.. quindi non sarebbe giusto neanche lamentarmi :)

Exa estetica ha detto...

come ti capisco Maria Luisa, purtroppo non è facile stare sempre attente, l'importante è non sgarrare troppo spesso, alala fine qualche stravizio ogni tanto ci sta! dai che se ci mettiamo sotto ce la possiamo fare!!!