mercoledì 11 febbraio 2015

Febbraio, i pirati e l'EDP.

Febbraio 2015. L'estate sembra cosi' lontana. Completamente immersa dal freddo pungente dell'inverno, guardo fuori dalla finestra. Odio stare rinchiusa in casa in attesa che qualcosa accada: che la neve scenda, o che il sole faccia sbocciare i timidi germogli dei bulbi piantati a Novembre, che qualcuno si decida a chiamarmi, o che i lentissimi minuti segnino le ore che passano.


Poi mi ricordo del calendario.
Ma c'è San Valentino. E c'è il Carnevale. E la voglia di uscire si accende all'improvviso.
Chiamo un'amica per organizzare una serata in maschera e subito l'energia cambia.
Bene, diamoci da fare.
C'è da divertirsi.
Un bel make up curato, e una maschera che mi valorizzi. Perché anche se ci si maschera da dracula o da zombie, curare il lato sexy e mettere in mostra i nostri punti di forza farà la differenza.
Decido per la piratessa: una bella gonna, bustino, bandana, mega orecchini e bijoux come se non ci fosse un domani.
Però quei rotolini di ciccia sull'addome proprio non mi piacciono.(leggi: 10 consigli per togliere la pancia)
Sto molto attenta alla dieta, mangio un sacco di verdure, soprattutto crude, bevo acqua e faccio anche io tanta plin plin. Però ancora non basta,
Si certo, ho sgonfiato parecchio.
Ma mi serve qualcosa di tosto. Qualcosa che funzioni.
Chiamo Erika.

Lei saprà cosa fare.
Erika è fantastica con il Beauty Pass, lo conosce bene e sa sfruttarlo al massimo.
Mi mette sotto con un mix superpotente di cosmetici attivi. E si sente che lavorano, bruciano sulla pelle che diventa tutta rossa.
Fasce, guanti e EDP: una combinazione che non fallisce mai.
Sai quelle cose che ci puoi sempre contare? Come il brodo vegetale della nonna che scalda anche il cuore, la stanchezza del lunedì' mattina e l'euforia del venerdì, le amiche di sempre, compresa quella che sarà comunque in ritardo, lo smalto che si rovina puntualmente ogni volta che lo metti perché non riesci a stare ferma e i trattamenti Exa, quelli funzionano sempre. Ti danno quel conforto rassicurante che cerchi, quella soddisfazione quando ti metti davanti allo specchio.
Mentre la macchina parte, già mi sento più magra e più felice, so che a fine trattamento Erika avrà fatto un bel lavoro su di me e soprattutto sulle mie rotondità.
Che - attenzione - non si tratta di non accettazione, ma di volersi vedere più belle, con una sorta di autoconsapevolezza di meritarselo e di riuscire a farcela.
Dopo 40 minuti, eccomi pronta. Rimodellata e tonificata.
Tocco la mia pelle e la sento diversa, più compatta.
Sensazione meravigliosa.
Sono pronta, corro a casa a preparami. Sarà una serata meravigliosa!


Nessun commento: