mercoledì 25 novembre 2015

Labbra tutte da baciare

Ricoperte da un sottilissimo strato di pelle, nel periodo autunno/invernale tendono a soffrire molto gli sbalzi termici, il vento e il freddo.
Le labbra sono sprovviste di ghiandole sebacee e si disidratano rapidamente, ecco perché è importantissimo prendersene cura e metterle a riparo da rughe, irritazioni, rossori e secchezza.

Per averle sempre belle, turgide e morbide, ecco la lista delle cose da fare e da non fare:


- non mordere le labbra. Dimenticati della ragazza di 50 sfumature di grigio, mordere le labbra sarà anche sexy ma le danneggia portando addirittura, in alcuni casi, all'infiammazione.


- non tirare le pellicine. Se hai le labbra screpolate e con qualche piccola pellicina, vuol dire che non le hai curate a dovere. Corri subito ai ripari applicando un concentrato per labbra idratante e protettivo. In ogni caso, mai toccare le pellicine, puoi solo peggiorare la situazione.

- non leccare le labbra. Se hai la tentazione continua di leccare le labbra, vuol dire che hanno bisogno di idratazione. Sappi che la saliva non idrata, anzi, asciugandosi evapora rendendole ancora più secche.

- non bere bibite troppo calde. Non solo possono scottare la lingua, ma anche le labbra. Attenzione!

- non esporle al sole, senza adeguata protezione. Come abbiamo già detto, la pelle è molto delicata in questa area, e quindi facilmente soggetta a scottature.

- attenzione a vento e aria secca. Aria condizionata, vento e freddo seccano le labbra, è importante perciò tenerle costantemente idratate applicando più volte un prodotto specifico.

- prodotti giusti. Scegli sempre la qualità, alcuni balsami sintetici possono seccare le labbra, meglio scegliere un prodotto sicuro, di cui puoi fidarti e che nutra e curi le labbra nel modo giusto, con principi attivi specifici che stimolino la microcircolazione. Lips di Exatoi grazie all'Acido Jaluronico e il Burro di Karitè assicurano nutrimento, idratazione e protezione.










La tua arma segreta
Se vuoi truccarle, applica sempre sotto il gloss o il rossetto un velo di Lips, oltre ad idratare avrà un effetto inturgidente e accentuerà il volume delle labbra.











Nessun commento: