venerdì 12 febbraio 2016

Letargo invernale: tutti i consigli per goderselo in bellezza

Il freddo, il vento, il cielo grigio: l'inverno è cosi, e ti fa venire voglia di rintanarti in casa. L'idea migliore è quella di sfruttare questo momento per investire in piacevoli, piccoli momenti di benessere.

Puoi organizzare delle feste tra amici, guardare un film col tuo uomo, una serata a tema oppure trasformare la casa in una spa e dedicaryi dei gradevolissimi momenti di relax tutti per te, dai ritmi pigri e lenti, perfetti per assaporare il piacere del benessere.

- Fai la scorta. Prima cosa da fare è rifornirsi di tutto quello di cui potresti aver bisogno: dagli essenziali per la cura del viso ( latte, tonico, siero, maschera) fino ai prodotti per il corpo, un buon olio, un peel emozionale, senza dimenticare candele, tisane e un po di frutta secca, hanno un ottimo potere antiossidante e nutritivo.


- Sfrutta il sonno. Questa stagione invita alla pigrizia e starsene sotto le coperte al calduccio diventa un piacere. Dormire ti regala una pelle riposata, buon umore e un senso di benessere che ti accompagna durante tutto l'arco della giornata.

-Candele. Per un'atmosfera speciale, riempi la casa di candele, stimolano olfatto, rilassano la mente creando un ambiente piacevole e un po speciale.

-Bagno caldo. Un rito antichissimo che puoi personalizzare con sali da bagno e detergenti, ma anche aggiungendo petali di rosa o fiori secchi di lavanda. Un piacevolissimo momento di relax che puoi accompagnare con della musica di sottofondo.


- Tea time. Ogni erba o radice ha la sua proprietà tutta da scoprire e scegliere in base alle esigenze e ai gusti del momento. Una tisana o un te caldo per depurarti, rilassarti o semplicemente da condividere in totale relax.

- Sempre pronta. Letargo non vuol dire comunque che tu debba trascurarti e imbruttirti. Tieniti sempre pronta alle sorprese che la vita potrebbe riservarti, non sia mai che stasera suoni alla porta l'uomo dei tuoi sogni! Stendi una buona base al mattino sul viso: siero e crema per una pelle sempre giovane e fresca; depilati, metti un'olio per il corpo dopo aver fatto un peel per ammorbidire e portare via le cellule morte.



2 commenti:

Unknown ha detto...

Candele, tea e bagno caldo non mancano mai per me :) un bacio!

Exa estetica ha detto...

bene allora sai come goderti piccoli momento di benessere ;) grazie della visita!