mercoledì 18 maggio 2016

Cellulite: la guida completa

E’ questo il momento in cui se ne sente più parlare, si avvicina l’estate, la prova bikini alle porte, e ti assale l’ansia di correre ai ripari. Nel giro di poche settimana l’unico obiettivo è  quello di combatterla e disfarti di lei, la cellulite, con ogni arma a disposizione.
Quest’anno abbiamo pensato di preparare per te la guida completa alla Cellulite, con tutti i consigli e i segreti per conoscerla meglio, capire di cosa si nutre e come si sviluppa, fino ad arrivare a tutte le soluzioni per migliorarla.

Cos'è?

La cellulite è un'alterazione delle condizioni del tessuto sottocutaneo collegata a stasi circolatoria che provoca ipertrofia delle cellule adipose e accumulo di liquidi.
(Per approfondire: Cellulite: cos’è e come combatterla)

Crediamo inoltre che , come tutte le manifestazioni esterne del nostro organismo, la cellulite sia un messaggio del nostro corpo, che indica uno squilibrio. La cellulite dipende da te, dal tuo modo di viverti, di amarti, a volte poco, dal tuo mondo, dalle emozioni. Per amarla e accettarla devi  amare te stessa e prenderti cura del tuo corpo. 

Ci sono alcune regole da seguire scrupolosamente per contrastarne la nascita e lo sviluppo:

- Il lavoro e l’impegno deve essere costante e continuo.
- seguire una corretta alimentazione disintossicante e anticellulite, che prevede poco sale, attenzione alle sostanze nocive per il fegato, molte verdure crude, frutta fuori dai pasti e più fibre.
- Sport, attenzione però all'attività aerobica troppo intensa, meglio attività che tonificano come la camminata di almeno 40 minuti al giorno.
- Seguire uno stile di vita sano, stare all'aria aperta, così da stimolare il buon umore e allentare le tensioni e lo stress. Elimina fumo e alcool, sono entrambi dannosi per la salute
- Scegliere i trattamenti migliori e più efficaci.


MODELLAMENTO- EDP

Noi della Exa abbiamo un’arma segreta e unica, che lavora in combinazione con tecnologie e sostanze funzionali. Si tratta di uno speciale trattamento che utilizza guanti rivoluzionari, guanti conduttivi che permettono di usare le mani per inviare impulsi transepidermici (EDP ElettroDermoPorazione).

( guarda il video del Trattamento EDP e del Modellamento Intensivo Exa)

Usando le mani invece di un classico manipolo, l’estetista ha un vantaggio notevole. Potrà effettuare fare varie manovre, allargare il campo di stimolazione o concentrarlo sulla punta delle dita, in base al tipo di lavoro e al trattamento che sta facendo.
Questo tipo di trattamento innovativo, unito alla straordinaria potenza delle sostanze attive funzionali, permettono una penetrazione unica, un lavoro in sinergia che scioglie, rimodella e scolpisce le gambe. Basterà un solo trattamento per notare la rapidità di efficacia, e dopo un ciclo la cellulite sarà davvero ridotta, la silhouette rimodellata e l’effetto dell’inestetismo, come la buccia d’arancio, incredibilmente migliorato.
Grazie alla manualità e versatilità dei guanti, l’estetista va a lavorare in quelle aree dove c’è maggiore accumulo adiposo, i prodotti attivi funzionano in un gioco di squadra che riesce a dare risultati veramente incredibili. 

EXA ROLLING

La rivoluzione e l'innovazione che promuove il classico bendaggio ( Basic Roll) a un livello di trattamento funzionale altamente efficace e qualitativamente superiore.
Gli impulsi integrati delle fasce stimolano e aprono i canali per permettere alle sostanze funzionali dei prodotti di penetrare più in profondità.


( guarda il video del Trattamento Rolling Roll)

I cosmetici per i trattamenti Rolling contrastano la ritenzione idrica, drenano e depurano, hanno una potente azione sciogli grasso, stimolano il metabolismo e migliorano il sistema circolatorio linfatico per ridurre i gonfiori.
Le bende fungono da supporto e con una compressione graduata sostengono i tessuti e permettono una penetrazione più attiva dei prodotti.
Il manipolo infernale di Elettrobiolistesi (EBL) stimola il tessuto superficiale riattivando, rimpolpando e ristrutturando.

Sai che la cellulite ritorna, vero?

Allora tienila a bada, non sprecare tutto il lavoro, l'impegno e gli sforzi fatti sino ad ora.
Metti in programma con la tua estetista dei trattamenti che ti aiutino a mantenere i risultati raggiunti: linfodrenaggio per sgonfiare, modellamento per sciogliere gli accumuli adiposi e combattere la cellulite,  EDP più localizzati e specifici, che scolpiscono e rimodellano proprio dove vuoi tu.

Ti basterà programmare una seduta ogni 15- 20 giorni per mantenerti in forma, costanza e continuità sono l'arma vincente per mantenere la silhouette raggiunta.

2 commenti:

The Beautiful Essence ha detto...

Grazie per i preziosi consigli!

Fanghi d'alga Guam ha detto...

Non dimenticate gli impacchi con i fanghi d'alga, che sono un vero toccasana per minimizzare gli inestetismi e mantenere i risultati raggiunti. ;)