mercoledì 21 settembre 2016

Le mie beauty strategie di fine estate

Settembre e l’estate che piano piano se ne va, difficile rassegnarsi alla fine di questa meravigliosa stagione, alle giornate in spiaggia sotto il sole, al sapore del sale sulla pelle, le passeggiate infinite dentro l’acqua, gli aperitivi in riva al mare.

Eppure siamo già tutti rientrati, me compresa,  che tento faticosamente di riprendere i ritmi quotidiani, di riadattarmi alle sveglia del mattino, alle scadenze, gli impegni di tutti i giorni.


Il segreto per sopravvivere al rientro è quello di riuscire a ritagliarsi qualche momento da dedicare alle coccole, cosi da rendere il trauma meno stressante, lo ammorbidiamo studiando una routine tutta speciale , tutta per noi.

Lo sappiamo tutte che l’estate mette a dura prova la nostra epidermide. Ogni volta che faccio una doccia mi ritrovo con la pelle secca, disidratata e in piena fase di desquamazione. Orrore!

Per correre ai ripari mi preparo uno scrub mixando il peel emozionale della linea Senxorial con l’olio, e poi sotto la doccia passo questo mix dolce e profumato su tutto il corpo. Riscopro subito una pelle idratata, grazie alle proprietà emollienti e nutrienti dell’olio, una pelle liscia e veramente più luminosa.

Ma a me non basta,  e per evitare che nel giro di qualche ora torni a disidratarsi, metto anche uno strato generoso di Tan cream: esalta l’abbronzatura e mi da un colorito e una morbidezza unici.

Anche per il viso inizio dal peel, fondamentale anche per mantenere l’abbronzatura, poi passo alla maschera ossigenante: in questi giorni faccio ancora fatica a riprendere i ritmi, mi ritrovo spesso a fare le ore piccole la sera e la mattina mi sveglio con il viso stanco e segnato. Dopo la maschera, la pelle del volto sembra essersi svegliata da un sonno ristoratore di otto ore, incredibile notare come diventi liscia e morbida e l’aspetto radioso!

Prima di passare alla mia solita crema idratante antiage, decido di regalare alla mia pelle qualcosa in più, il siero idratante, un booster che potenzia l’attività della crema, assorbe rapidamente, e dà una marcia in più alla pelle che in questo momento appare provata dall’estate.

Dedicarsi alla propria bellezza ci permette di staccare dai pensieri negativi, di concentrarci su noi stesse e regalarci piccoli, piacevoli momenti di benessere.

Nessun commento: