giovedì 19 ottobre 2017

Autunno: la bellezza intorno a te

Una delle stagioni più affascinanti,  vien voglia di coccolarsi e prendersi cura di se.
Dal buon cibo che scalda l'animo fino alle atmosfere che si creano al caldo in casa o in lunghe e lente e meravigliose passeggiate nei boschi.
Ci scarichiamo dello stress e ci ricarichiamo di energia, per trattenerla durante i mesi freddi che ci aspettano.

Cosa possiamo fare per godere di questa stagione?

- fa il pieno di luce. Stare all'aria aperta migliora la salute e l'umore,  è efficace contro ansia e depressione. La luce stimola la produzione di vitamina D ed è una terapia per anima e corpo. La serotonina, la cui produzione è incrementata durante i bagni di luce, crea un immediato effetto benessere, fisico e mentale.

- balla che ti passa. Ritmi africani e danza del ventre, tango e balli latino americani sono una sveglia per mente e corpo, combattono l'invecchiamento e danno una scossa all'umore grazie alle endorfine che scatenano. Scegli il tuo ritmo, alza il volume e lasciati andare.

- lista della spesa. Metti nel carrello frutta e verdura di stagione: sali minerali e vitamine che aiutano il tuo corpo a sviluppare la sua capacità di resistenza. La stagione autunnale ci offre cibi molto nutrienti, dei veri e propri superfood che arrivano dall'orto, dal frutteto, dal vigneto e dai boschi.


E la pelle, come reagisce?
Cosa possiamo fare per prenderci cura di lei?


VISO

Per rinnovare ed ossigenare fondamentale una beauty routine costante ed efficace, che parta dalla detersione.
Lo scrub permette di illuminare il viso liberandoci dalle cellule morte.
La maschera regala una boccata di ossigeno alle cellule epidermiche
La crema idratante nutre e protegge con effetti antiage per contrastare l'effetto dannoso dei raggi uv accumulati in estate.


CORPO

Peel emozionale per una pelle morbida e vellutata , una texture omogenea e compatta.
Tutta la dolcezza di un olio da massaggiare, che idrata e ammorbidisce.
Una coccola dolce per te e per la tua pelle.

Per ritrovarti e riprendere i tuoi spazi,per vivere questa stagione di riflessione e tepore e goderti le cose belle che la vita e la natura riescono a donarti.
Una stagione fatta di calore amicizie, te caldi, coccole, comfort food, plaid e foliage, struggente e affascinante come solo l'autunno sa essere.



Nessun commento: